Traduci - Translate

English French German Greek Portuguese Spanish
Advertisement

Partners

Advertisement

Siti amici...

Alexandra editrice 
I Lavori di Stefania 
Patrizia Cozzo 
Country Life - Modena 3-8 dicembre 09 PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 1
ScarsoOttimo 

countrylife

A scuola di decorazione


Uno staff di docenti qualificati - decoratori affermati, che hanno pubblicato libri o che collaborano con le riviste più significative del settore - organizza a Country Life una serie di laboratori rivolti a chi intende avvicinarsi all'arte decorativa, o vuole perfezionare le proprie conoscenze. Gli incontri si svolgono intorno a tavoli creativi collocati nella zona Creare in fiera.
Illustrano tecniche, materiali, attrezzi, prodotti, schemi decorativi per trasformare un ambiente, rinnovare un arredo, costruire un oggetto unico e personale.

Donatella Bonafide - www.ilrisvegliodellantico.com - lavora ad Ivrea. È un'artigiana appassionata di tessuti d'arredo ed oggetti campagnoli che costruisce da sé. Insegna a cucire palle di pizzo valenciennes e pupazzetti di feltro colorato da appendere ai rami dell'albero di Natale. Gli addobbi proposti da Teresa Spinogatti sono di panno di lana soft con piccole decorazioni di lana cardata. Allo stesso modo realizza borse, ciabattine, pantofole, gioielli e piccoli accessori. La bigiotteria di Giorgia Brandoli è fatta con perle e perline di vetro di diverse tonalità di colore, cristalli e cabochon Swarosvski, strass e nastri colorati. Per chi vuole indossare orecchini, anelli, ciondoli, bracciali assolutamente esclusivi.

Nicoletta Casbarra, romana, utilizza vecchi stracci e un indurente tessile che li rende duttili e modellabili. Con questa tecnica decora piatti, vasi, sfere e oggetti di recupero creando effetti sorprendenti e raffinati. Romana è anche Patrizia Paioletti, specializzata nella lavorazione di una pasta sintetica, il fimo, e autrice di molte pubblicazioni sull'argomento. Nel suo laboratorio si realizzano piccole sculture colorate che ornano coperchi per vasetti di marmellata, targhe, magneti, tegole, ambientazioni country.

Nel campo della pittura decorativa Tommaso Bottalico - www.tommy-shop.it  decoratore di Riccione, ha perfezionato negli States la sua conoscenza di decorative painting e country painting, tecniche che propone al suo tavolo su temi di carattere natalizio. Artista, decoratrice e calligrafa triestina, di grande talento e versatilità, Martina Vivoda - www.lamartinarte.com - propone, invece, pittura country, shabby, stencil e découpage. Il clima festoso dei suoi corsi li rende adatti anche ai bambini.

Manuela Lombardi - www.manuelalombardidecorazioni.com - vive e lavora nella provincia di Frosinone. Appassionata ed esperta di molteplici tecniche decorative insegna trompe l'oeil, découpage pittorico, print-room, unito a tecniche innovative per la preparazione dei fondi, come il decollage, l'utilizzo creativo della carta da parati e dei prodotti per la pittura murale.

Chiude la galleria l'organizzatrice di tutti gli stage, Lara Vella - www.laravella.com - artista creativa di lunga esperienza, ospite di trasmissioni televisive sul fai da te (Sky, Leonardo, Alice Tv) e collaboratrice di storici portali sulla creatività. Esperta di decorazione del mobile e di decorazione murale, organizza al suo tavolo laboratori di découpage e stencil pittorico per pannelli murali Home Art Design e Le Grottesche e per il recupero artistico di vecchi oggetti e piccoli arredi. Nel corso «Indossa un quadro» realizza invece borse di tela, illustrate con particolari dei dipinti di grandi pittori, utilizzando pennellate pittoriche materiche su tela SelfPaint.


Presentazione dello staff  Creativi:

LARA VELLA
MANUELA LOMBARDI
GIORGIA BRANDOLI
PATRIZIA PAIOLETTI
TERESA SPINOGATTI
MARTINA VIVODA
TOMMASO BOTTALICO
DONATELLA BONAFIDE
NICOLETTA CASBARRA
 
 

 

Country Life è una manifestazione Exhi.Co - Gruppo Rimini Fiera.

È aperta da giovedì tre a martedì otto dicembre 2009. Gli orari: 3 dicembre, dalle ore 15 alle 23; 4/5/7 dicembre, dalle ore 10 alle 20; 6 e 8 dicembre, dalle ore 10 alle 20.

Biglietto d'ingresso: 12 euro. Ridotto 10 euro. Ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino a 12 anni. Prevendita on line. Per informazioni: Exhi.Co. Modena, via Poletti 16/a

tel. 059 244586 fax 059 210480 - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo   www. countrylife.it

 
< Prec.   Pros. >