Traduci - Translate

English French German Greek Portuguese Spanish
completo-vol2_120x
E' uscito Decorative Painting - Vol.2, il secondo volume del videocorso in DVD sul decorative, per apprendere la tecnica e tutte le sue pennellate di base. Con tre esempi completi, su vari supporti, presentato da Tommaso Bottalico.
cart_go Per info e video, clicca qui »
Advertisement

Partners

Advertisement

Siti amici...

Conlemani.net 
Hobby&Art.com 
Shabby Chic Interiors 
Miniaturitalia 2010 - Successo annunciato PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 1
ScarsoOttimo 

hobbyeart
Inaspettatamente presenti alla 6° Edizione di Miniaturitalia, la prima volta per noi, la fiera si è rivelata un luogo ad altissima concentrazione di meraviglie!!

I tanti espositori italiani e non hanno reso ricco ed emozionante il percorso dei visitatori (e degli addetti ai lavori) tra le tre sale adibite dell'Hotel Michelangelo, ottima ed elegante cornice della manifestazione.





Le esposizioni ed i lavori lasciavano senza fiato per la precisione, l'originalità, la passione e la bellezza che trasudava in ogni piccolissimo dettaglio. Tante piccole opere, ma tutte rigorosamente diverse, dai cibi (a noi sempre molto cari :) ) con dolci raffinati e pietanze invitanti, agli utensili di qualunque genere, dagli arredamenti completi agli accessori di qualsiasi epoca, dagli strumenti musicali ai mobili, alle poltrone, alle sedie, alle piante, alle illuminazioni, fino alle intere prestigiose dolls house e roombox.

Insomma, una delizia per gli occhi che, increduli, arrancavano nella impresa ardua di scorgere i dettagli più infinitesimali, perfettamente riusciti in ogni lavoro esposto.
Al punto che ci siamo decisi: a breve partirà la produzione di un nuovo DVD, con il tema "Miniature". E' imbarazzante la scelta dell'artista per questa produzione, tanto alto il livello dimostrato da tutte nella manifestazione.

Per non parlare poi delle meravigliose OOAK della bravissima Patrizia Cozzo, di Elisa Fenoglio, di Samantha Gambardella, di Carmilla Dolls... E non abbiamo avuto modo di vedere tutto, sia perchè impegnati al nostro stand (Hobby&Art e OOAK) e sia perchè per ammirare tutti gli oggetti di ogni espositore era necessario un tempo indefinibile!!

Mi preme segnalare poi la conoscenza fatta con tanti amici di un forum a noi molto caro www.handmadeart.forumcommunity.net , che finalmente ha convertito in belle e simpatiche persone gli avatar ed i nickname cui ci si imbatte con (noiosa) frequenza nel web. Hanno partecipato ad un concorso preparato dagli organizzatori della fiera per la migliore roombox e si sono aggiudicati con merito pieno il terzo posto. Sotto le foto... e considerate che, a distanza, ciascuno ha contribuito nella realizzazione come ha potuto.

Tra tutti gli espositori ho avuto l'onore ed il piacere di aver scambiato qualche battuta e conosciuto una persona che esponeva di fronte al nostro stand, con piante ed alberi in miniatura. E' un olandese ed il suo aspetto mite, non allegro, portava con sé un'aria malinconica. Solo quando al termine della manifestazione è stato premiato, abbiamo scoperto l'origine della sua pacata e composta presenza. Era lì per testimoniare la passione per le miniature da parte della moglie scomparsa lo scorso anno, e con forza ha deciso di portare avanti i desideri condivisi di una vita trascorsa assieme. Il suo nome è Jan Van Den Doel, questo il suo sito: ttp://www.winkelplein.nl/anjavandendoel

Infine, ma non per ultimo, preziosa la presenza di alcuni editori affermati del settore, tra i quali i cari amici della Bacchetta Magica di Treviso.

Un applauso sicuramente lo merita l'organizzazione nella persona di Sabrina De Arcangelo e di tutto il suo staff, per aver saputo organizzare, gestire e proporre iniziative di grande importanza, altrimenti, ahinoi, ancora invisibili nel nostro Paese.

 

Foto della manifestazione - Ph.: Courtesy Fabrizio Corbo



 Il corso OOAK di Patrizia Cozzo - Ph.: Courtesy Elsa Cavalieri

 

 
Domenica 14 Febbraio

 

 

 
< Prec.   Pros. >